Foto fonte: Pinterest
Quale modo migliore se non una cena romantica per festeggiare il San Valentino con la tua dolce metà?
I dettagli della tavola in questa occasione, come in molte altre, non possono essere sottovalutati e, come sempre, sono quelli a fare la differenza.
È la festa dell’amore e degli innamorati, i fiori sono importanti. Sceglieteli in base al gusto del vostro partner. Mettiamo da parte tendenze, convenzioni, usanze: non c’è nessuna regola in amore, ma solo piacere nel vedere l’altra persona felice ed emozionarsi per quello che avete creato per lei e solo per lei, ben conoscendo e dunque “coccolando” i suoi personali gusti e preferenze. Quindi potete scegliere tra rose, gerbere, tulipani o altri che semplicemente siano prediletti al partner. Nelle tonalità candide del rosa, se volete una tavola dai toni più delicati, oppure nei toni del rosso, simbolo dell’amore e della passione.
Però, nello stesso tempo, osate per sorprenderlo/a, pur senza strafare. Per creare un’atmosfera romantica potete utilizzare delle tea-lights poste in bicchierini di vetro rosso a circondare la composizione di fiori. In questo modo l’atmosfera calda e romantica è garantita!
I piatti e la posateria verranno scelti in base al menù che avrete progettato. Anche in questo caso possiamo optare per una porcellana bianca dalle forme classiche e posate argento oppure, specie per una coppia giovane, anche uno stile minimal sarebbe adattissimo.
I bicchieri possono essere ancora nei toni del rosso, con fermatovagliolo a tema.
A chiudere in bellezza – dopo le bollicine, che non dovranno mai mancare! – il gran finale: il regalo che avrete meditato e custodito fino ad allora per il vostro partner.